Azienda agricola

Fondo Ortazzo, la nostra azienda agricola

Fondo Ortazzo nasce nel 1920 con la prima generazione di agricoltori che si dedicava alla coltivazione del terreno con colture tipiche del periodo, come frumento, erba medica, granoturco e barbabietole che rimasero tali fino a metà degli anni cinquanta.

Con il subentro della seconda generazione arrivo l’intuizione che portò al primo cambiamento: introdurre e, piano piano, sostituire le tradizionali colture con alberi da frutto. Fu, infatti, del Maestro Angiolino l’idea di puntare sulla specializzazione nella coltivazione di questa tipologia di frutti.

Col passare degli anni ed il subentro della terza generazione, l’attuale conduttore, Arrivabeni Renato, ha via via abbandonato la dispersiva segmentazione di varietà di prodotti, per concentrarsi e specializzarsi sulla coltivazione della pera, in particolar modo nelle qualità Abate e Conference, offrendo così al mercato un’altissima qualità.

Affiancato dai figli, oggi l’Azienda ha promosso diverse attività, volte da un lato al miglioramento della qualità del prodotto e dall’altro a rendere più efficiente l’attività produttiva, per ridurre sprechi e rispettare la natura.